Vai al contenuto

Foto
* * * * * 4 Voti

[USB Loader] Configurable USB Loader

• Per rispondere effettua il Login
900 risposte a questo topic

#1 cambo

cambo

NeXtRL Guru

• Expert
  • 1717 messaggi
  • Luogo:Livorno - Toscana

Inviato 03 agosto 2009 - 14:07

Con il benestare dello stesso Oggzee mi permetto di aprire questo nuovo topic riguardante il suo:

Immagine inserita

by oggzee and usptactical

Basato su: Wanikoko SD/USB Loader 1.5, Kwiirk Yal, Hermes uLoader 2.0, WiiPower NeoGamma R4
+ molti altri (Sorg, nIxx, fishears, usptactical, 56Killer, WiiShizzza, hungyip84, Narolez, ...)

Sito ufficiale del Configurable USB Loader: disponibile qui
Sito ufficiale di sviluppo: disponibile qui

Installer, aggiornamenti, ultime versioni e canali wad : disponibili in questa pagina

wbfs_file (DOS,MacOSX,Linux): v2.2 (21 Dicembre 2009) - disponibile qui (by Oggzee)
Wii Backup Manager (Win): v0.3.1 beta3 - disponibile qui (by Fig2k4)
Simple WBFS File Manager (Win): v2.5.0.0 (7 Dicembre 2009) - disponibile qui (by Pccfatman)

Theme Pack per aumentare i temi a disposizione del loader - disponibile qui
Theme Forum Ufficiale per il Configurable USB Loader: disponibile qui

Video Dimostrativo su YouTube relativo alla versione cfg v39
http://www.youtube.com/watch?v=pBbFuzuavUE

Presentazione:
- rappresenta l'evoluzione assoluta dello "storico" USB Loader 1.5 di Waninkoko
- ha come priorità assoluta la propria stabilità
- è il primo loader che permette il caricamento dei giochi da file .wbfs salvati in una partizione FAT dell'HD USB
- oltre all'interfaccia a caratteri tipica del Loader di Waninkoko ha numerosissime GUI (griglia, carosello, coverflow, coverwall)
- supporta copertine di tutti i formati (2D, 3D, full, disc), in modo tale da utilizzare nella GUI selezionata le immagini del formato migliore
- permette una ottima accoppiata con l'USB Loader GX, potendo condividere con esso le copertine (i percorsi delle copertine dei due loader devono essere opportunamente configurati)
- è in costante sviluppo (esce una nuova versione ogni 1-2 settimane)

Immagine inserita Immagine inserita

Caratteristiche:
- supporto per schede SDHC e dischi esterni USB
- possibilità di passare in tempo reale da una interfaccia a caratteri (tipo USB Loader 1.5 di Waninkoko) ad una interfaccia grafica
- numerose interfacce grafiche (griglia, carosello, coverflow, coverwall)
- musica di sottofondo (.mp3 o .mod)
- temi (si passa dall'uno all'altro in tempo reale)
- supporto per schermi 16:9 (riconoscimento automatico)
- trasparenze (copertine e lista giochi)
- download via rete delle copertine
- gestisce copertine di tutti i formati (2d, 3d, disc, full) utilizzando il miglior formato disponibile per la specifica GUI selezionata
- ridimensionamento automatico delle copertine
- possibilità di rinominare i titoli dei giochi (con i file titles.txt)
- configurazione specifica per i singoli giochi (modalità video, lingua, trucchi Ocarina)
- terminata la copia di backup di un gioco si accende la luce del lettore DVD, espulsione automatica del disco opzionale
- controllo parentale
- supporta dischi esterni USB con partizioni multiple USB (WBFS per i giochi e FAT per configurazioni, copertine, etc etc)
- supporta schede SDHC con partizioni multiple (WBFS per i giochi e FAT per tutto il resto...)
- possibilità di selezionare il Custom IOS per una migliore compatibilità con i dischi USB e le altre periferiche USB
- supporta i seguenti cIOS: waninkoko's 249 & 250, Hermes 222 & 223 (mload), kwiirk 222 & 223 (yal)
- gestisce i "Banner Sound"
- Permette il caricamento dei giochi da file .wbfs salvati in una partizione FAT
- estremamente configurabile rispetto alle esigenze del singolo utente

Istruzioni per la installazione:
Scaricare il pacchetto per HBC e copiare il contenuto della cartella "inSDroot" nella radice della scheda SD.
In rete si trova al riguardo un ottimo tutorial: http://gwht.wikidot.com/usb-loader (by Dr. Clipper)

Configurazione del loader:
Leggere attentamente il file README-CFG.txt contenuto nella distribuzione e disponibile on-line.
Tutorial online per la configurazione: http://gwht.wikidot.com/configurable-options (by Dr. Clipper)

Suggerimenti per la installazione
Se non si vuol affollare di file la cartella usb-loader nella root della SD (il che accade rapidamente se si utilizza più di un loader, specialmente di quelli "vecchi") allora è possibile mettere i file della configurazione nella cartella in sd:/apps/ contenente il boot.dol del loader cfg.
Consiglio (per evitare problemi con il wad forwarder in presenza di altri loaders installati e per rendere meno anonima la cartella del loader cfg in modo tale da trovarla facilmente) di rinominare la cartella in sd:/apps/ contenente il boot.dol del loader cfg in "usbloader_cfg".

Suggerimenti per la gestione delle copertine
E' possibile settare il Configurable USB Loader, l'USB Loader GX, il CoverFloader 1.2a ed il WiiFlow 1.1 in modo tale che possano condividere le stesse cartelle delle copertine (le copertine 2d devono essere 160x224, le copertine 3d 176x248, le discart 160x160, le coverfull 512x340 oppure 1024x680 se HQ).
A tal fine, indicazioni dettagliate sul come impostare in modo opportuno i file di configurazione dei loader sono disponibili nella guida Condividere le Copertine tra gli USB Loader.
Una distribuzione alternativa e non ufficiale (realizzata dal sottoscritto) che permette di installare in modo combinato tutti i migliori loader al momento in circolazione in modo tale che condividano le stesse cartelle delle copertine è disponibile qui : Big Five USB Loaders Combo Install.
Una collezione di copertine (alcune in versione italiana) raccolta dal sottoscritto è disponibile qui : Covers Collection for USB Loaders.

Precisazioni sulla interfaccia grafica
- modalità grafiche disponibili: grid, flow, flow-z, coverflow3d, coverflow2d, frontrow, vertical, carousel
- nelle modalità a griglia (grid, flow, flow-z) si possono avere da 1 a 4 file di copertine (vedasi spoiler)
Spoiler

- nelle modalità coverflow e carosello (coverflow3d, coverflow2d, frontrow, vertical, carousel) è possibile, premendo il cursore ALTO, ruotare la copertina per vederne il retro (vedasi spoiler)
Spoiler

Comandi principali in modalità grafica
Spoiler

Come scaricare le copertine
Spoiler

Domande Frequenti sul Supporto Partizioni FAT
Spoiler

Creazione file .wbfs su MacOSX
Spoiler

Temi sviluppati da Aldebaran78
DKJungle - HellBowser - IkeDestiny - JackKayman - LighteningPika - MarioExplosion - SamusFantasy - TravisTouchdown - ZeldaFlower - ZeroSuit

Buon divertimento a tutti....

Messaggio modificato da cambo il 09 giugno 2011 - 21:29

#2 Abdiu

Abdiu

NeXtRL User

• Membri
  • StellettaStellettaStelletta
  • 53 messaggi

Inviato 03 agosto 2009 - 16:22

è molto bello...e sembra che non soffra dei problemi del GX con i dischi partizionati ;)

#3 Aldebaran78

Aldebaran78

NeXtRL Special User

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 103 messaggi

Inviato 03 agosto 2009 - 17:08

Ecco qualche tema fatto da me, comprensivo di relativo file text per la configurazione.
Le cartelle contengono sia temi per tv 4/3 che 16/9 (widescreen), tutto testato e perfettamente funzionante.

TEMI AGGIUNTI IN FONDO AL PRIMO POST

#4 hrk

hrk

Niubbo

• Membri
  • StellettaStelletta
  • 33 messaggi
  • Luogo:Roma

Inviato 03 agosto 2009 - 18:02

Confermo che è molto ben fatto e le funzionalità sono incredibili se confrontate con i "concorrenti": per quanto cerchi la stabilità, permette invece una miriade di configurazioni. Mi ha "vinto" la possibilità di leggere i giochi da un disco USB e le configurazioni/cover dalla SD: per quanto non userò questa soluzione, il fatto stesso di avere scritto un loader così "accurato" mi ha convinto ad usarlo :)

Ora devo solo perdere qualche minuto per capire come attivare la modalità coverflow con cover intera...

#5 cambo

cambo

NeXtRL Guru

• Expert
  • 1717 messaggi

Inviato 03 agosto 2009 - 18:16

Confermo che è molto ben fatto e le funzionalità sono incredibili se confrontate con i "concorrenti": per quanto cerchi la stabilità, permette invece una miriade di configurazioni. Mi ha "vinto" la possibilità di leggere i giochi da un disco USB e le configurazioni/cover dalla SD: per quanto non userò questa soluzione, il fatto stesso di avere scritto un loader così "accurato" mi ha convinto ad usarlo :)

Ora devo solo perdere qualche minuto per capire come attivare la modalità coverflow con cover intera...

Per vedere il retro delle copertine basta che tu vada in una delle modalità coverflow o carosello e premere il cursore verso l'alto... si gira la scatola e vedi il retro (se hai ovviamente la full cover)...

#6 zava

zava

NeXtRL User

• Membri
  • 61 messaggi

Inviato 03 agosto 2009 - 20:39

ci sono i sorgenti di questo loader?
si riesce a compialre "fai da te" come il GX ? ;)

Dopo lo provo

#7 cambo

cambo

NeXtRL Guru

• Expert
  • 1717 messaggi

Inviato 03 agosto 2009 - 21:00

ci sono i sorgenti di questo loader? si riesce a compialre "fai da te" come il GX ? ;)

Che io sappia no....

#8 Abdiu

Abdiu

NeXtRL User

• Membri
  • 53 messaggi

Inviato 04 agosto 2009 - 12:31

bruttino il forwarder...la musichetta è quella del canale internet...Immagine inserita

#9 Aldebaran78

Aldebaran78

NeXtRL Special User

• Membri
  • 103 messaggi

Inviato 04 agosto 2009 - 13:47

Pensate che possa postare alcuni temi fatti da me ?

#10 cambo

cambo

NeXtRL Guru

• Expert
  • 1717 messaggi

Inviato 04 agosto 2009 - 18:04

E perché no... fai pure, anzi grazie...

#11 Aldebaran78

Aldebaran78

NeXtRL Special User

• Membri
  • 103 messaggi

Inviato 05 agosto 2009 - 11:37

E perché no... fai pure, anzi grazie...

Grazie a te.... Immagine inserita ho aggiornato il mio primo post.
Credo sia la soluzione migliore, così i nuovi temi che metto, stanno sempre in prima pagina.

#12 cambo

cambo

NeXtRL Guru

• Expert
  • 1717 messaggi

Inviato 05 agosto 2009 - 13:35

Credo sia la soluzione migliore, così i nuovi temi che metto, stanno sempre in prima pagina.

Ottimo lavoro... veramente notevole.....
appena torno dalle ferie la aggiungo anche nel primo post....
Complimenti

#13 Aldebaran78

Aldebaran78

NeXtRL Special User

• Membri
  • 103 messaggi

Inviato 05 agosto 2009 - 18:28

Ottimo lavoro... veramente notevole.....
appena torno dalle ferie la aggiungo anche nel primo post....
Complimenti

Grazie dei complimenti.... appena ne ho l'occasione ne posto altri, ne ho una dozzina già pronti. :D

#14 rayheart

rayheart

NeXtRL User

• Membri
  • 65 messaggi

Inviato 05 agosto 2009 - 19:02

Elude l'errore 002? che prima dell'aggiornamento al cios rev14 nel mio caso non si era mai presentato?

#15 Aldebaran78

Aldebaran78

NeXtRL Special User

• Membri
  • 103 messaggi

Inviato 06 agosto 2009 - 22:26

Elude l'errore 002? che prima dell'aggiornamento al cios rev14 nel mio caso non si era mai presentato?

Mi pare di sì, basta spuntare l'apposita opzione (ma io ho ancora il rev9).

#16 cambo

cambo

NeXtRL Guru

• Expert
  • 1717 messaggi

Inviato 19 agosto 2009 - 10:50

Nel primo post ho aggiornato i link all'ultima versione stabile cfg v40
E' in fase di beta la v41
Sono stati apportati miglioramenti vari al controllo parentale, alla GUI (riflesso delle copertine), alla possibilità di creare temi.
E' adesso disponibile un tool per Windows per configurare ogni minimo aspetto dei temi e del loader...
Ricordo che è possibile aggiornare il loader direttamente se la Wii ha un collegamento WiFi

Cambo

#17 cambo

cambo

NeXtRL Guru

• Expert
  • 1717 messaggi

Inviato 19 agosto 2009 - 10:55

Grazie dei complimenti.... appena ne ho l'occasione ne posto altri, ne ho una dozzina già pronti. :D

Ciao Aldebaran78,

i temi sono veramente belli, hai pensato di postarli sul sito ufficiale del loader?
Se sei appassionato dei temi, a partire dalla prossima versione cfg v41 (per adesso trovi la beta qui) la gestione dei temi verrà ampliata tantissimo....

Ho provato i link del tuo primo post ma non funzionano... se vuoi e se mi mandi i files li condivido io nel mio primo post...

Cambo

#18 Aldebaran78

Aldebaran78

NeXtRL Special User

• Membri
  • 103 messaggi

Inviato 19 agosto 2009 - 20:32

Ciao Aldebaran78,

i temi sono veramente belli, hai pensato di postarli sul sito ufficiale del loader?

Sì, ci avevo pensato ma ancora erano in fase beta....

Ho provato i link del tuo primo post ma non funzionano... se vuoi e se mi mandi i files li condivido io nel mio primo post...

Sì, ho avuto dei problemi con le versioni widescreen, e ho dovuto correggere, ma quelli postati da adesso in poi sono perfetti.

#19 cambo

cambo

NeXtRL Guru

• Expert
  • 1717 messaggi

Inviato 21 agosto 2009 - 09:27

Per gli interessati, è uscita la versione cfg v41 con tutti i miglioramenti sulla gestione dei temi (resizing automatico, supporto dell'overlay dello sfondo, nuove opzioni di configurazione.
Tutti i temi inclusi nella distribuzione sono stati aggiornati...
Per gli amanti dei temi, è stato aggiornato anche il "configurator tool" per Windows...
Tutti i link nel primo post...
Buon divertimento...

#20 newfla

newfla

Nextrl Guru

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3556 messaggi

Inviato 21 agosto 2009 - 18:04

bello davvero è ottimo provato personalmente
in memory of Shadowchaos Immagine inserita R.I.P.
Immagine inserita

Immagine inserita

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi